Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

COBIT 5 vs COBIT 2019

  • Update: 30/12/2018

Nel corso degli anni, le migliori pratiche sono stati sviluppate e promosse per aiutare nel processo di comprensione, progettazione e implementazione della governance aziendale delle informazioni e della tecnologia. COBIT 2019 sviluppa e integra oltre 25 anni di sviluppo in questo campo, non solo incorporando nuovi spunti dalla scienza, ma anche rendendo operative queste intuizioni come pratiche. 

Quali sono le differenze primarie tra COBIT 2019 e COBIT 5?
COBIT 2019 offre maggiore flessibilità e apertura per migliorare la valuta e la rilevanza di COBIT.

  • L'introduzione di nuovi concetti come le aree di interesse e i fattori di progettazione consentono ulteriori indicazioni per adattare un sistema di governance alle esigenze dell'organizzazione
  • L'allineamento aggiornato agli standard globali, i framework e le migliori pratiche migliora la rilevanza di COBIT
  • Un modello "open source" consentirà alla comunità di governance globale di informare gli aggiornamenti futuri fornendo feedback, condividendo applicazioni e proponendo miglioramenti al framework e ai prodotti derivati in tempo reale, con le ulteriori evoluzioni COBIT.
  • Nuove linee guida e strumenti supportano lo sviluppo di un sistema di governance "best-fit", rendendo COBIT 2019 più prescrittivo.

COBIT 5 sarà ancora disponibile?
ISACA continuerà a supportare i numerosi governi e organizzazioni non governative che hanno implementato COBIT 5 sin dal suo inizio nel 2012. Tutte le linee guida COBIT 5 (e i prodotti derivati) continueranno a essere disponibili per il download o l'acquisto elettronico. Inoltre, tutti i prodotti COBIT 5, le risorse e i programmi di formazione correlati rimarranno disponibili (a fianco COBIT 2019).

Se stai pianificando un percorso di formazione COBIT oppure vuoi comprenderne gli impatti sulle certificazioni, contattaci.

Share

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Top
 Catalogo Corsi   Formazione Aziendale  Calendario Corsi  Contattaci