Il corso ISO/IEC 20000 Foundation (durata: 2 giorni) fornisce una lettura pratica dello standard ISO/IEC 20000 e della sua applicazione in un’organizzazione che vuole implementare o migliorare il proprio Service Management System (SMS) per l’IT Service Management (ITSM).

Il percorso aiuta a comprendere requisiti, processi e logiche di audit, per lavorare in modo più strutturato su qualità del servizio, misurazione delle performance e miglioramento continuo.

.

Il corso ISO/IEC 20000 Auditor (durata: 2 giorni) ha l’obiettivo di fornire una pratica interpretazione della norma ISO/IEC 20000 e della sua applicazione in un’organizzazione che desidera implementare o migliorare il proprio Service Management System (SMS) per l’IT Service Management (ITSM).

Il percorso è focalizzato sull’audit: come valutare conformità, applicabilità e ambito, e come preparare/condurre verifiche di pre-audit, certificazione e sorveglianza.

.

Il corso ISO/IEC 20000 Lead Auditor (durata: 5 giorni) fornisce una pratica interpretazione della norma ISO/IEC 20000 e della sua applicazione in un’organizzazione che desidera implementare o migliorare il proprio Service Management System (SMS) per l’IT Service Management (ITSM).

Il percorso è orientato alla qualifica Lead Auditor: sviluppa competenze per pianificare, condurre e chiudere audit SMS, gestire un team di audit e produrre evidenze e report in modo strutturato.

.

Top