Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

ISO/IEC 20000® Auditor

Il corso della durata di 2 gg vuole fornire una pratica interpretazione della norma e della sua applicazione all'interno di una organizzazione che desidera implementare o migliorare il proprio sistema di gestione dei servizi informatici.

  • Docente: Italiano
  • Durata: 2 giorni
  • Esame: Inglese
  • Durata Esame: 75 minuti

Descrizione del Corso

Obiettivi

I candidati arriveranno a comprendere i principi dell'ITSM ed i contenuti della norma ISO/IEC 20000. Nello specifico, i candidati acquisiranno le seguenti competenze:

  • La struttura, i requisiti, gli obiettivi e l'applicabilità della norma ISO/IEC 20000-1:2011 (service management system requirements)
  • Eligilità, applicabilità ed ambito su come applicare la norma ad un tipico ITSM service provider
  • Altre parti della famiglia delle norme ISO/IEC 20000
  • Che cosa è richiesto in un pre-audit, audit di certificazione e di sorveglianza

A chi è rivolto

Questa corso è principalmente rivolto agli auditor interni o terze-parti che desiderano comprendere i requisiti specifici per la verifica di un sistema di gestione dei servizi IT per la conformità con la norma ISO/IEC 20000.

Appartenenti sia a società che hanno una propria struttura IT interna sia rivolta all’erogazione di servizi IT verso i clienti oltre che di consulenza.

Contenuti

  • TBD

Simulazione d'esame

Attraverso questo sito sarete supportati dai migliori e più aggiornati simulatori d'esame, attentamente revisionati e curati per verificare il vostro livello di preparazione sulle relative tematiche ed in ottica di superamento del relativo esame di certificazione.

Trainer

BITIL.COM è un Accredited Training Organization ATO presso APMG.

I docenti BITIL.COM sono accreditati (Accredited Trainer) dall’ente di formazione internazionale per la docenza e per la supervisione degli esami; specialisti in ambito IT Service Management, sono professionisti in possesso di un’esperienza pluriennale in progetti di adozione dello standard presso Direzioni IT di medie e grandi dimensioni, in grado di trasferire un approccio realizzativo indipendente dai software vendor e totalmente orientato al business.  

Share:

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Testimonials

  • Alessandra P. - Service Manager

    "Ho trovato questo corso molto interessante e utile. Ha dato alcune buone idee da applicare in azienda."

  • Marco B. - Project Manager

    "Un corso molto utile, varie esercitazioni e un tutor disponibile. Questa esperienza ha aumentato la mia professionalità."

Top