Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

Agile is the new foundation

  • Update: 27/07/2018

AXELOS ha rilasciato la certificazione di livello PRINCE2 Agile® Foundation, che è ora disponibile al pubblico.

Questa nuova certificazione consente ai candidati di beneficiare delle indicazioni su come consegnare, gestire o lavorare all'interno di progetti agili e team di progetto, senza la necessità di alcuna conoscenza preliminare di PRINCE2®.

Agile PRINCE2 Foundation è rivolta ai professionisti che lavorano in un ambiente agile. Aiuterà a imparare le basi del metodo di gestione del progetto PRINCE2 e come utilizzare e adattare concetti e tecniche agili. La nuova certificazione fornisce inoltre una panoramica di PRINCE2 e di framework e strumenti agili come Scrum, Lean Startup, MoSCoW, etc. Inoltre, consente una flessibilità disciplinata all'interno delle organizzazioni, promuovendo al contempo pratiche di lavoro trasparenti all'interno dei team di progetto.

Margo Leach, Chief Product Officer di AXELOS, ha dichiarato: "Portare la nostra nuova offerta sul mercato è stato un viaggio molto eccitante. Abbiamo lavorato insieme al nostro ampio ecosistema di partner globali per sviluppare questo ultimo prodotto. Per garantire un approccio controllato di qualità, abbiamo condotto una serie di piloti di successo per tutto aprile e maggio 2018.

"Coloro che sono interessati a seguire il corso di formazione PRINCE2 Agile Foundation non hanno bisogno di alcuna conoscenza preliminare di PRINCE2. Ciò significa che un pubblico molto più ampio è ora in grado di beneficiare della nostra guida e ottenere una certificazione di gestione del progetto agile di fama mondiale.

"Siamo molto entusiasti di questa nuova aggiunta al nostro portafoglio e prevediamo un forte incremento nei mesi estivi."

Oltre al nuovo livello, l'esame PRINCE2 Agile Practitioner è stato allineato all'aggiornamento PRINCE2 2017. Ciò include anche un nuovo processo per rimanere aggiornato per coloro che hanno già conseguito il certificato Agile Practitioner PRINCE2, i cui certificati saranno validi per tre anni. Possono ripetere l'esame PRINCE2 Agile Practitioner o generare un badge digitale PRINCE2 Agile Practitioner che verrà utilizzato come verifica del certificato. Per generare questo, possono iscriversi all'abbonamento di contenuti online, My PRINCE2 e registrare 60 punti CPD per il periodo di tre anni.

PRINCE2 Agile Foundation può anche essere utilizzato come percorso aggiuntivo per la certificazione PRINCE2 Agile Practitioner.

Share

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Testimonials

  • Alessandra P. - Service Manager

    "Ho trovato questo corso molto interessante e utile. Ha dato alcune buone idee da applicare in azienda."

  • Marco B. - Project Manager

    "Un corso molto utile, varie esercitazioni e un tutor disponibile. Questa esperienza ha aumentato la mia professionalità."

Top