Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

AgilePM Practitioner

La certificazione APMG-International AgilePM® indirizza le necessità di coloro che operano in contesti progettuali che necessitano di essere agili. L'agile management o agile project management è un metodo iterativo per definire requisiti e realizzare i corrispondenti output di progetti tipicamente in ambito ingegneristico e di information technology, caratterizzati da forti necessità di interazione e flessibilità.

  • Docente: Italiano
  • Durata: 2 giorni
  • Esame: Inglese
  • Durata Esame: 180 minuti

Descrizione del Corso

Obiettivi

Obiettivo del corso Agile PM Practitioner è di assicurare, e confermare, tramite il superamento dell'esame, che un candidato sia in grado di iniziare ad applicare il metodo in molte casistiche di progetti reali.

A chi è rivolto

Questo livello di qualificazione è particolarmente indicata ai Project Manager. E' anche rilevante per le risorse impegnate nella progettazione, sviluppo e realizzazione di un progetto in modalità agile.

Contenuti del corso AgilePM Practitioner

I partecipanti che si iscrivono ad un corso di formazione AgilePM devono avere un'approfondita conoscenza degli argomenti del corso Foundation. Il livello Practitioner prevede la personalizzazione e l'applicazione di Agile Project Management al contesto nell'ambito di casi simulati tratti dal mondo reale.

Simulazione d'esame

Attraverso questo sito sarete supportati dai migliori e più aggiornati simulatori d'esame, attentamente revisionati e curati per verificare il vostro livello di preparazione sulle relative tematiche ed in ottica di superamento del relativo esame di certificazione.

Trainer

BITIL.COM è un Accredited Training Organization ATO presso APMG.

I docenti BITIL.COM sono accreditati (Accredited Trainer) dall’ente di formazione internazionale per la docenza e per la supervisione degli esami; specialisti in ambito Agile Project Management, sono professionisti in possesso di un’esperienza pluriennale in progetti di adozione delle metodologie Agile presso Direzioni IT di medie e grandi dimensioni, in grado di trasferire un approccio realizzativo indipendente dai software vendor e totalmente orientato al business.  

Marchi registrati. AgilePM® is a trade mark of the Agile Business Consortium Limited.

 

Share:

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Testimonials

  • Alessandra P. - Service Manager

    "Ho trovato questo corso molto interessante e utile. Ha dato alcune buone idee da applicare in azienda."

  • Marco B. - Project Manager

    "Un corso molto utile, varie esercitazioni e un tutor disponibile. Questa esperienza ha aumentato la mia professionalità."

Top