Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

 
 
Sei qui: Home News Civilian-Marine riceve Lean Six Sigma® black belt
 
 
Marine Six sigma

William J. Cuff, specialista per il miglioramento continuo dei processi, della Operations Division, Marine Depot Maintenance Comando, ha conseguito la certificazione Lean Six Sigma Black Belt nel corso di una cerimonia tenutasi presso il Marine Depot Maintenance Comando.

Secondo il professor Jiju Antony, autore di "Lean Six Sigma: Research and Practice", così come decine di altre pubblicazioni sul tema, Lean Six Sigma è un insieme di strumenti, tecniche e strategie utilizzate per il miglioramento dei processi e le strategie di business.
  Lean Six Sigma cerca di migliorare la qualità degli output di processo per identificare e rimuovere le cause di errori e di ridurre al minimo la variabilità nei processi di produzione e di business.
"E 'stato un lavoro impegnativo, ma lavorare con le persone che vogliono effettuare modifiche e miglioramenti lo ha reso molto più facile", ha detto Cuff.
  Il conseguimento della prima certificazione Black Belt per un MCLC civile-Marine è stato riconosciuto da Michael T. Madden, executive deputy, Marine Corps Logistics Command.
"Migliaia di ore sono impiegnate nella formazione che ha portato fino a questo risultato", ha detto Madden. "Avere una Black Belt all'interno del nostro Comando comporta un processo di pensiero disciplinato, e un cambiamento che avrà un valore duraturo all'interno dell'organizzazione."

 

Fonte: marines.mil
 
 
 
 

Service  Desk

  • Tel: (+39) 06.92928821
  • Mobile/Whatsapp: (+39) 349.6588077
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.