Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

ITIL® Master

ITIL® Master convalida la capacità di un professionista di applicare i principi, i metodi e le tecniche ITIL nel mondo del business reale. Il certificato di qualifica master ITIL® è la certificazione di livello superiore dello schema ITIL. Questa certificazione convaliderà la capacità di un professionista di applicare i principi, i metodi e le tecniche ITIL nel mondo del business reale.

  • Tutor: Italiano
  • Durata: n/a
  • Esame: n/a
  • Durata Esame: n/a

Descrizione del Corso

Obiettivi

Il conseguimento della certificazione ITIL Master.

A chi è rivolto

A coloro che hanno conseguito la Certificazione a livello di ITIL® Expert e desiderano essere riconosciuti abili nell'implementazione di un modello organizzativo basato sulle best practices ITIL.

Contenuti

Non è previsto un predefinito Syllabus, un corso di formazione o un esame.

I candidati che desiderano conseguire la certificazione ITIL Master devono presentare un modulo di richiesta.

Le fasi di valutazione, a seguito della presentazione del modulo di richiesta includono:

  • Invio "Proposal", cioè un'idea per il miglioramento del business.
  • Sottomissione "Work Package", cioè informazioni e prove sull'efficacia e sui benefici dell'idea. I candidati per la qualifica ITIL® Master devono presentare un progetto reale di loro scelta, che copre tutta una serie di aree ITIL®, approfondire le conoscenze applicate per implementare soluzioni reali e dimostrare la continua efficacia della soluzione e i suoi benefici per il attività commerciale.
  • "Intervista" con una commissione di valutazione.

La certificazione verrà fornita sulla valutazione positiva del progetto e della discussione del lavoro di progetto dinanzi ad una commissione appositamente costituita.

Qualora fossi interessato, possiamo supportarti con diversi servizi associati a ITIL Master: 

  • Gestione degli aspetti amministrativi associati alla procedura, quali ad esempio fornitura dei template e delle linee guida per la compilazione della documentazione ad esclusiva cura del candidato; 
  • Attività di supporto alla redazione della documentazione iniziale, quale la predisposizione del “ITIL Master Proposal”, documento per la richiesta di approvazione basato sugli elementi qualificanti, fino alla approvazione della Proposal. 
  • Attività di tutoring nella predisposizione del “ITIL Master Work Package”, vero e proprio lavoro di tesi su un case study reale, fino alla data di discussione con la commissione.
 

 

Trainer

I tutor BITIL.COM sono specialisti in ambito IT Service Management, sono professionisti in possesso di un’esperienza pluriennale in progetti di adozione delle best practice ITIL presso Direzioni IT di medie e grandi dimensioni, in grado di trasferire un approccio realizzativo indipendente dai software vendor e totalmente orientato al business.  

Marchi registrati. ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati

Share:

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Related items

Testimonials

  • Alessandra P. - Service Manager

    "Ho trovato questo corso molto interessante e utile. Ha dato alcune buone idee da applicare in azienda."

  • Marco B. - Project Manager

    "Un corso molto utile, varie esercitazioni e un tutor disponibile. Questa esperienza ha aumentato la mia professionalità."

Top