Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

 
 
Sei qui: Home Corsi Corsi CobiT® COBIT® 5 Assessor
 
 
Cobit Accredited

COBIT Assessor

Il corso COBIT® 5 Assessor è svolto nell’arco di tre giorni. I partecipanti avranno modo di apprendere i metodi per supportare le attività di assessment rispetto al Process Reference Model di COBIT attraverso l’utilizzo di diversi case study applicati alla creazione del value to the business.

Imparerai ad effettuare un assessment dei processi (37 processes) e su come analizzare i risultati per fornire una chiara determinazione delle potenzialità del processo (process capabilities) e contribuire al suo miglioramento.

Audience

Auditor interni ed esterni che desiderano aggiungere la valutazione dei processi all’ambito dei loro audit, auditor IT che desiderano aggiungere la valutazione dei processi all’ambito dei loro audit, consulenti che desiderano prendere parte ad un assessment indipendente per conto dei loro clienti.

Obiettivi del corso COBIT Assessor

Al termine di questo corso, i partecipanti raggiungeranno le seguenti competenze:

  • Come applicare il Process Assessment Model (PAM) nell’effettuare un Process Capability Assessment
  • Come identificare e valutare i ruoli e le responsabilità nel processo di Process Capability Assessment
  • Come effettuare e valutare i 7 step riportati nell’Assessor Guide
  • Come utilizzare la self-assessment guide e perseguire un process improvement

Prerequisiti

I partecipanti devo aver conseguito la certificazione COBIT 5 Foundation. Il pre-reading, è parte integrante del materiale del corso e verrà fornito prima dell’inizio del corso; ai partecipanti è consigliata una completa ed attenta lettura prima dell’inizio del corso.

Simulazione d'esame

Attraverso questo sito sarete supportati dai migliori e più aggiornati simulatori d'esame, attentamente revisionati e curati per verificare il vostro livello di preparazione sulle relative tematiche ed in ottica di superamento del relativo esame di certificazione.

Esame di Certificazione COBIT Assessor

Al termine dell'ultima giornata di corso si terrà l' esame cobit per la certificazione COBIT® riconosciuta a livello internazionale.

  • Domande: 8 domande per Area Tematica con 10 punti disponibili per ciascuna area.
  • Durata: 2 + 1/2 ore (+extra time 30' NO Madrelingua)
  • Soglia superamento: 40/80 = 50%
  • Open book: COBIT 5 Assessor guide & COBIT Process Assessment Model (PAM)
  • Lingua: Inglese

Tutti coloro che avranno completato con esito positivo il loro esame riceveranno un certificato elettronico da PEOPLECERT. Tale certificato elettronico ha le caratteristiche di unicità, sicurezza e potrà essere verificato da parte di chi vorrà controllarne la validità.

Retake (2nd shot): In caso di mancato superamento l’esame potrà essere nuovamente sostenuto gratuitamente una seconda volta.

Trainer

BITIL.COM è un Accredited Training Organization presso Peoplecert.

I docenti BITIL.COM sono accreditati (Accredited Trainer) dall’ente di formazione internazionale per la docenza e per la supervisione degli esami; specialisti in ambito IT Governance, sono professionisti in possesso di un’esperienza pluriennale in progetti di adozione delle best practice COBIT presso Direzioni IT di medie e grandi dimensioni, in grado di trasferire un approccio realizzativo indipendente dai software vendor e totalmente orientato al business.  

Marchi registrati. COBIT® is a trade mark of the Information Systems Audit and Control Association and the IT Governance Institute.

 

 
 
 
 

Service  Desk

  • Tel: (+39) 06.92928821
  • Mobile/Whatsapp: (+39) 349.6588077
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.