Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

 
 
Sei qui: Home Best practice VeriSM ™ Service Mgmt
 
 

VeriSM ™ Digital Trasformation

...vi spiego di che cosa si tratta

A seguito dell’annuncio di VeriSM, ci sono due filosofie di pensiero entrambi risonanti per i service manager. Prima di tutto, VeriSM non sta sostituendo ITIL. Sincermente, VeriSM parla di "cambiare la vista" della gestione dei servizi. La gestione dei servizi deve essere integrata a livello organizzativo, non lasciata alla sola iniziativa IT. L'idea che l'IT sia un fornitore di servizi cambia in VeriSM: l'ORGANIZZAZIONE è il fornitore di servizi e l'IT è solo una delle tante funzionalità all'interno dell'organizzazione utilizzata per creare i suoi prodotti e servizi. VeriSM è progettato per sfruttare i framework di gestione e le tecnologie emergenti a vantaggio dell'organizzazione e dei consumatori. Per alcuni fornitori di servizi, la risposta immediata è "Lo facciamo già!" Per gli altri, la risposta è "Non c'è bisogno di andare oltre quanto abbiamo già investito e stiamo andando a farlo funzionare!

Innanzitutto, l'aspetto chiave del modello VeriSM (non è un flusso di processo, non un insieme di procedure) è la rete di gestione in cui TUTTE le pratiche di gestione (ITIL, COBIT, ISO / IEC 20000, CMMI-SVC, DevOps, Agile , Lean, SIAM ...) e tecnologie emergenti (AI, containerizzazione, IoT, big data, cloud, shift left, continuous delivery, Cx / UX ...) sono inclusi! Nessuno è escluso e c'è spazio per ulteriori sviluppi man mano che si sviluppano.

Il punto qui è l'investimento già fatto dalle organizzazioni NON è perso o sprecato. Lo scopo della MESH è fornire OPZIONI affinché l'organizzazione possa sfruttare i principi e le pratiche che soddisfano i requisiti entro i propri confini di governance e i loro principi di gestione dei servizi. Non tutte le pratiche di gestione si adattano a tutte le situazioni - sapere quale fornirà i benefici necessari nelle risorse assegnate, è ciò che dovrebbe essere usato. Lo stesso si potrebbe dire per le tecnologie emergenti: come sfruttarle, ancora a vantaggio dell'organizzazione e dei suoi consumatori?

Conoscere la situazione in cui ciascuno è appropriato, sempre all'interno dei confini della governance organizzativa, è fondamentale. VeriSM è totalmente complementare e apre la porta per integrare le esigenze di oggi e del futuro.

 
 
 
 

Service  Desk

  • Tel: (+39) 06.92928821
  • Mobile/Whatsapp: (+39) 349.6588077
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.