Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

 
 
Sei qui: Home Best practice ITIL ® ITIL Service Transition
 
 

ITIL Service Transition, il cantiere IT

Il ruolo del Service Transition è di trasferire i servizi IT che sono richiesti dall’organizzazione all’utilizzo operativo. Il Service Transition li trasferisce ricevendo il Service Design Package dalla fase di Service Design e portando nella fase di Service Operation ogni elemento necessario per il funzionamento continuo del servizio IT e per il supporto necessario a quel servizio. Se le circostanze, i presupposti o i requisiti organizzativi sono cambiati rispetto alla fase di progettazione, allora possono rendersi necessarie modifiche durante la fase di Service Transition per trasferire il servizio richiesto.
Il Service Transition si concentra su tutti gli aspetti del servizio, non solo sull'applicazione software e su come questa è usata nelle normali circostanze. Deve accertarsi che il servizio possa funzionare in circostanze prevedibili di picco o anche anomale e che sia disponibile il supporto in caso di guasti o di errori.

Questo richiede la comprensione adeguata:

  • del valore potenziale per l’organizzazione, da chi è giudicato / a chi è erogato
  • dell’identificazione di tutte le persone coinvolte, all'interno dell’ Organizzazione IT, dell’utilizzatore e di altre aree
  • dell’applicazione e dell’adattamento del progetto del servizio, compresa la modifica del progetto, nel caso in cui ne sia rilevata la necessità durante la fase del trasferimento.
 
 
 
 

Service  Desk

  • Tel: (+39) 06.92928821
  • Mobile/Whatsapp: (+39) 349.6588077
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.