Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

 
 
Sei qui: Home Best practice ITIL ® ITIL CSI
 
 

ITIL Continual Service Improvement, il miglioramento del valore aggiunto

Il Continual Service Improvement | CSI ha come obiettivo il mantenere il valore aggiunto per il cliente attraverso la continua evoluzione e lo sviluppo della qualità dei servizi e la generale maturità del ciclo di vita del servizio e dei processi sottostanti.
Il CSI unisce i principi, le pratiche e metodi dalla gestione della qualità, Change Management e miglioramento della potenzialità, lavorando per sviluppare ogni fase del ciclo di vita del servizio così come gli attuali servizi, processi e relative attività e tecnologie.
Il CSI non è un concetto nuovo, ma per molte aziende il concetto non è mai andato oltre la fase di discussione.
Per molte aziende il CSI diventa un progetto quando fallisce qualcosa che impatta fortemente sul business. Quando il problema è risolto il principio è subito dimenticato fino al prossimo problema grave. I progetti connessi al fattore tempo sono ancora richiesti ma per avere successo il CSI deve essere inserito nella cultura aziendale e diventare una attività di routine.
Il CSI Approach fornisce un modo per le aziende di identificare e gestire correttamente i miglioramenti per difendere la loro attuale posizione e il valore che forniscono al business, con i loro traguardi a lungo termine e obiettivi, identificando ogni lacuna esistente. Tutto ciò è fatto su quanto serve per indirizzare i cambiamenti nei requisiti, nella tecnologia e per assicurare che sia mantenuto un alto livello di qualità.

 
 
 
 

Service  Desk

  • Tel: (+39) 06.92928821
  • Mobile/Whatsapp: (+39) 349.6588077
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.