Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

 
 
Sei qui: Home News The 10 best IT Skills for 2013
 
 
Skills

La domanda di talenti IT cambia ogni anno. Negli anni '70, i mainframe erano l'argomento di discussione all'ordine del giorno, e le persone in grado di gestirli e svilupparli sono stati preziosi. Oggi, anche se molte organizzazioni finanziarie continuano ad utilizzare i Mainframe per la custodia dei medesimi dati, queste abilità non sono più così ricercate. Nella stessa ottica, le persone non si preoccupano di computer sempre più veloci, come hanno fatto negli ultimi 15 anni, ma oggi si guarda all'ottimizzazione e collaborazione.

Allora, quali sono le competenze HOT?

Dopo una attenta ricerca sul web, interviste a professionisti e analisi delle offerte di lavoro, ma non solo anche quelle che i datori di lavoro considerano "key" e per le quali sono disposti a pagare per mantenere il personale. Oltre ad aver esaminato un campione di dirigenti IT per scoprire quali fossero le competenze per il prossimo anno. Ho prodotto un elenco quale base per trovare le 10 competenze IT per il 2013.

  1. Sviluppo Software
    Lo sviluppo del software è una scelta automatica in termini di flussi che saranno ritenuti importanti nel prossimo anno IT. Ho il sospetto che la posizione n ° 1 non cambierà per almeno un decennio.
  2. Mobile Development
    Le applicazioni mobili stanno emergendo da tutte le parti, basta guardare a come le Windows apps si sono moltiplicate negli ultimi 20 anni. Vi è una chiara richiesta da parte dei consumatori per le applicazioni, in particolare per iPhone. Prevedo Objective C, X Codice e sviluppo iOS essendo le lingue preferite top per il prossimo anno.
  3. Sviluppo Web
    I primi tre nella nostra lista vanno nel mondo della programmazione. Lo sviluppo del web è in costante aumento e continuerà a farlo. L'uso di dati JSON e la programmazione in HTML5 saranno gli elementi che determinerenno la strada.
  4. Sicurezza delle informazioni
    La sicurezza delle informazioni è sempreverde. Non passerà mai di moda.
  5. Nube / SAAS
    Una integrazione di software e sviluppo web è il Cloud/SAAS. Questa sinergia è il futuro, che consentirà la collaborazione e ridurrà la localizzazione. La maggior parte delle aziende stanno iniziando ad offrire servizi di cloud storage e applicazioni software web.
  6. Gestione di rete
    La gestione della rete è ancora un'altra tecnologia evergreen che non uscirà dalla lista per gli anni a venire. Soprattutto in combinazione con la sicurezza delle informazioni per rendere più robusta e meno vulnerabilità.
  7. Service Management
    Circa 10 anni fa, la gestione dei servizi non era particolarmente sentita nel settore IT. Oggi, nessuna organizzazione IT avrebbe il coraggio di erogare un servizio ai propri clienti o utenti finali senza l'ausilio di strutture di gestione, quali ITIL® e COBIT. E le certificazioni ISO 20000 e ISO 27001 aggiungono credibilità alle organizzazioni.
  8. Virtualizzazione
    C'è una crisi definitiva delle risorse e per superare il deficit, il mondo IT si rivolge a piattaforme logiche - hw, sw o di storage. La virtualizzazione è la tecnologia chiave del successo futuro per tutte le organizzazioni. Saranno utilizzate tecnologie come VMWare.
  9. Extract, Transform and Load (ETL)
    Nell'era dell'informazione, i dati sono tutto, e questa dipendenza porta ETL alla ribalta. Questo aumento della quantità dei dati comporta il problema di trovare un aggiornamento per i database più anziani, lo spostamento da un luogo ad un altro e così via. La soluzione per il sovraccarico di dati è ETL, e sarà uno dei principali protagonisti del prossimo decennio.
  10. Business Intelligence (BI)
    Un business che non cresce non va lontano nel tempo. c'è bisogno di far leva sulla maturità che ha acquisito nel corso degli anni e di innovare per rimanere competitivo. Questo è dove la business intelligence entra, e può fare il lavoro bene per le aziende a cercare un passo avanti. Questo lo rende uno BI delle competenze migliori per il 2013, e per gli anni a venire.

 

Fonte: Trainsignal
 
 
 
 

Service  Desk

  • Tel: (+39) 06.92928821
  • Mobile/Whatsapp: (+39) 349.6588077
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.