Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.

 
 
Sei qui: Home News CIO della Yale University effettua un cambiamento culturale attraverso la formazione ITIL®
 
 
Yale university

Portare un cambiamento culturale è una proposta difficile nella maggior parte delle circostanze. Un cambiamento in un campus universitario, dove le direttive top-down sono spesso incontrate con scetticismo se non con la rivolta, può essere un puro esercizio. Leonard Peters ha reinventato non solo l'erogazione dei servizi IT alla Yale University, uno degli enclavi accademici più legati alla tradizione, ma lo ha anche fatto in sei mesi.

La sfida non è banale. Il Servizio di Information Technology (ITS)-Università di Yale, che impiega circa 800 persone, aveva "nessun modello operativo" quando Peters ha sottoposto la sua candidatura all'organizzazione. Per rimediare a questo, Peters si rivolse a L'Information Technology Infrastructure Library (ITIL), e ordinò che tutti i dipendenti del ITS-Yale partecipassero a delle attività di formazione di base ITIL.

La nuova cultura della responsabilità a ITS-Yale non si è fermata con la formazione ITIL. Peters ha sviluppato uno strumento per il monitoraggio delle prestazioni che è così innovativo che stanno depositando un brevetto. La cosa più impressionante, è che Peters sembra aver fatto questa rivoluzione senza lasciare una scia di dipendenti scontenti.

 

Fonte: SearchCIO
 
 
 
 

Service  Desk

  • Tel: (+39) 06.92928821
  • Mobile/Whatsapp: (+39) 349.6588077
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.